La storia di ITTICA ROSOLINA ebbe davvero inizio nei primi ANNI '70 quando un giovanissimo Evaristo Pregnolato iniziò l'attività di commerciante con la vendita ambulante affiancato dalla madre Giorgia (Elena) Michieletti, da cui inizialmente prende il nome l'azienda, e dal papà Antonio Pregnolato (detto Balan) che nei primi anni pescava direttamente e faceva il muratore..
Evaristo andava a prendere il pesce nei mercati di Chioggia, Pila e Venezia con la "motorella" per poi rivenderlo a Rosolina, Sant'Anna e Porto Tolle. Il tempo, la caparbietà e i molti sacrifici hanno premiato Evaristo e la moglie e compagna di lavoro Marinella che è stata da subito come una manna caduta dal cielo!!
Lei apportò infatti un contributo fondamentale in termini di fiducia e iniziativa, ma soprattutto migliorò i rapporti con la clientela sia al minuto che della ristorazione, clientela che grazie a lei diventava sempre più numerosa. Marinella, originaria della Toscana, dopo poco portò con sé il fratello più giovane Alessandro, che seppur senza esperienza, iniziò ad andare con Evaristo a Chioggia al mercato della notte.
Evaristo alla metà degli ANNI '90, lasciò ITTICA ROSOLINA per fondare la FINPESCA che oggi è leader nel territorio nella fornitura alla grande distribuzione. Marinella e Alessandro hanno portato così avanti da soli l'azienda con tenacia e passione, inserendo e crescendo Francesco (figlio di Marinella e Evaristo) che fin da subito segue i punti vendita di Rosolina e Albarella e numerosi ristoranti.
Ad oggi ITTICA ROSOLINA conta quasi 30 persone, la voglia di lavorare e crescere non manca e il clima aziendale si avvicina a quello di una vera e propria famiglia.
L'organigramma di ITTICA ROSOLINA vede 4 figure cardine con ruoli ben definiti:
• CORRADO (Amministratore) si occupa del rapporto dell'azienda con gli istituti di credito;
• MARINELLA si occupa della fatturazione e del rapporto con i clienti;
• ALESSANDRO è responsabile degli acquisti del fresco Italia ed estero;
• FRANCESCO si occupa degli acquisti del congelato e delle vendite di fresco e congelato.